rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Medina

Benjamin e lo scippo evitato: "Non ci ho pensato due volte"

"Sono intervenuto d'istinto per aiutare la signora. Ora cerco lavoro e il sindaco ha promesso di darmi una mano". L'intervista a NapoliToday

Abbiamo intercettato questo pomeriggio Benjamin, il ragazzo africano che nei giorni scorsi si è reso protagonista del salvataggio della donna scippata al centro storico nei pressi di piazza del Gesù.

Benjamin in mattinata è stato ricevuto dal sindaco de Magistris che lo ha elogiato per il gesto compiuto promettendogli anche di aiutarlo a trovare un lavoro.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Come ti senti dopo l’accaduto, Benjamin, hai ricevuto la solidarietà dei napoletani?
Sto bene, mi sento davvero alla grande, vorrei che tutti vivessero in maniera serena e felice, le persone mi incontrano e mi ringraziano, apprezzando ciò che ho fatto.

Cosa ti ha spinto a intervenire?
Non è giusto fare del male perché è una cosa brutta arrecare danno alle persone. Se non hai qualcosa devi chiedere, senza pretendere di avere ciò che non ti appartiene utilizzando la forza bruta, perché tutto ciò non è giusto ed è pericoloso per l’incolumità altrui. Nella mia vita ho perso molte cose e so cosa si prova. Quando ho visto il ladro scippare la donna non ci ho pensato due volte e sono intervenuto d’istinto per aiutarla. Vorrei che tali soprusi non si ripetessero mai più in questa città.

Oggi hai incontrato il sindaco de Magistris in comune.
Sì, e mi ha promesso che farà qualcosa per aiutarmi, mi darà una mano a trovare un lavoro per essere un cittadino migliore di questo Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benjamin e lo scippo evitato: "Non ci ho pensato due volte"

NapoliToday è in caricamento