rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiaia

Scappano su uno scooter rubato: inseguimento da film nel cuore della città

Ieri sera i Falchi della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto ai reati predatori, nel transitare in via Dei Mille angolo via Carducci, hanno notato due persone a bordo di uno scooter sopraggiungere a forte velocità e li hanno seguiti fino a quando il conducente, in largo Vasto a Chiaia, è sceso dal motoveicolo per poi salire a bordo di un altro scooter parcheggiato lungo la strada.

I due, nonostante gli fosse stato intimato l’alt dagli agenti, si sono dati alla fuga a bordo dei rispettivi veicoli. Durante l’inseguimento uno dei due fuggitivi ha speronato gli agenti cadendo dal mezzo ma, dopo aver colpito uno dei poliziotti che aveva tentato di bloccarlo, è salito sull’altro motoveicolo guidato dal complice per proseguire la fuga fino a quando, in via Filangieri, il conducente ha perso il controllo del mezzo urtando la motocicletta di servizio e provocando la caduta degli operatori.

Questi ultimi, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, hanno bloccato il conducente trovandolo in possesso di un disturbatore di frequenze mentre il passeggero si è dileguato a piedi facendo perdere le sue tracce.

Un 31enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione e per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli in quanto gli operatori hanno rinvenuto, su entrambi i ciclomotori, diversi arnesi atti allo scasso che sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappano su uno scooter rubato: inseguimento da film nel cuore della città

NapoliToday è in caricamento