rotate-mobile
Cronaca San Giovanni a Teduccio / Via Alveo Artificiale

Inseguimento nella notte a San Giovanni a Teduccio, in scooter armati fino ai denti

I poliziotti erano impegnati in un servizio di controllo quando hanno notato due scooter con complessive 4 persone a bordo. Uno dei quattro è stato fermato: era armato di pistola. A poca distanza c'era una mitragliatrice

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Giovanni nella serata di ieri, hanno arrestato V.M., pluripregiudicato 34enne, sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, per porto e detenzione illegale di pistola e di munizionamento  da guerra, nonché ricettazione di uno scooter che risultava essere stato oggetto di rapina il 27 luglio scorso.  

Durante il sevizio di prevenzione e repressione dei reati in genere, gli agenti del Commissariato San Giovanni, transitando in via dell'Alveo Artificiale incrociavano una moto di grossa cilindrata ed uno scooter, entrambi con due persone a bordo, tutti con casco integrale calzato, che viaggiavano a velocità molto sostenuta. Insospettiti dai quattro centauri i poliziotti si sono posti all’inseguimento dei due motoveicoli, intimando l’alt con i segnali acustici e sonori che sono stati completamente ignorati.

Senza demordere hanno continuato l’inseguimento e, giunti nei pressi del viale Due Giugno, la moto di grossa cilindrata riusciva a far perdere le proprie tracce, mentre gli occupanti dello scooter abbandonavano il mezzo scappando a piedi in direzione delle case popolari  di via Alveo Artificiale.

I poliziotti sono scesi dalla  macchina di servizio ed hanno intrapreso un inseguimento a piedi, riuscendo a bloccare uno dei due, V.M., che impugnava una pistola Sab-G-90, con matricola abrasa, con il colpo in canna e pronta all’uso. L’uomo è stato bloccato e disarmato.

Nel quartiere arrivavano, in ausilio ai colleghi, due equipaggi del Commissariato  Ponticelli e dell’Ufficio di Prevenzione Generale, per tentare di rintracciare il secondo occupante dello scooter. Effettuando una bonifica dell’area dove era stato abbandonato lo scooter, in particolare nei giardinetti antistanti la via Alveo Artificiale, i poliziotti hanno rinvenuto una pistola mitragliatrice marca Luger, fornita di caricatore con 16 cartucce 9x21 ed 1 9x19 incamerata. 

V.M. veniva prima accompagnato nelle camere di Sicuezza della Questura e questa rmattina tradotto al carcere di Secondigliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento nella notte a San Giovanni a Teduccio, in scooter armati fino ai denti

NapoliToday è in caricamento