rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pietro a Patierno / Via Paternum

Aveva sul sedile del passeggero l'arma pronta a far fuoco: arrestato 31enne

L'uomo era in macchina nel quartiere di San Pietro a Patierno. Non si è fermato all'Alt dei Carabinieri ma, dopo aver colpito auto in sosta, si è schiantato contro un muretto

I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato per detenzione e porto illegale di arma da fuoco clandestina e per resistenza a pubblico ufficiale A.C., un 31enne di Casoria già noto alle forze dell'ordine. L'uomo era alla guida di un’utilitaria su via Paternum quando i militari dell’arma, nel corso di un servizio di pattugliamento per il controllo del territorio, lo hanno visto transitare con fare sospetto e gli hanno intimato l’Alt. Confermando l’intuizione dei carabinieri, A.C. si è dato alla fuga invece di fermarsi, determinando così un inseguimento nel corso del quale ha danneggiato due auto parcheggiate su strada.

a un certo punto, verosimilmente a causa dell’alta velocità, è andato a sbattere contro un muretto in via Bottari. I carabinieri lo hanno subito bloccato e gli hanno sequestrato una semiautomatica con matricola abrasa, carica e pronta all’uso, che teneva sul sedile del passeggero a portata di mano. L’arrestato è stato tradotto a Poggioreale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva sul sedile del passeggero l'arma pronta a far fuoco: arrestato 31enne

NapoliToday è in caricamento