rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monte di procida

Monte di Procida, i carabinieri inseguono quattro sospetti: due di loro in ospedale

Inseguimento in auto e poi a piedi: un 28enne e un 27enne si fratturano cercando di proseguire la fuga nelle campagne. Sono stati arrestati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

D.R., 22enne di Napoli, N.R., 29enne, R.M., 27enne, già noti alle forze dell’ordine e T.I., 28enne di origine serba incensurato, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Pozzuoli per violenza, resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale. Al 112 era stata segnalata una vettura sospetta a Monte di Procida, che i militari hanno agganciato e inseguito visto che i quattro non hanno osservato l’“Alt”. Dopo una fuga di circa 3 km i malfattori si sono imbottigliati in un vicolo cieco e hanno continuando la fuga a piedi nelle campagne. Sono stati inseguiti e alla fine raggiunti e arrestati nonostante la violenta resistenza opposta ai militari.

Nell’auto sono stati rinvenuti due ciondoli d’oro di provenienza dubbia, un martello, un piede di porco, tre cacciaviti, guanti e cappellini; sulla vettura usata, inoltre, erano state apposte targhe rubate poco prima a una 28enne di Bacoli. I quattro sono stati perciò ulteriormente segnalti all'Autorità Giudiziaria per ricettazione, riciclaggio e possesso di grimaldelli.

Durante la fuga, saltando dal solaio di un rudere alto tre metri, il 28enne si è fratturato la tibia ed è ricoverato nell'ospedale di Pozzuoli, mentre R.M. ha riportato la frattura del piede destro ed è stato medicato e dimesso con 30 giorni di prognosi. Nella colluttazione un militare ha riportato contusione alle dita della mano destra. Gli arrestati sono in attesa del giudizio con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte di Procida, i carabinieri inseguono quattro sospetti: due di loro in ospedale

NapoliToday è in caricamento