rotate-mobile
Cronaca Chiaia

Inseguimento sul Lungomare di Napoli, i Carabinieri arrestano due persone

Il conducente dell'auto, che si era dato alla fuga a piedi, è stato rintracciato poco dopo a bordo di un autobus di linea

Alle 8:30 di questa mattina i motociclisti dell’Arma dei Carabinieri hanno intimato l’alt a due persone a bordo di un suv in transito a via Caracciolo. L’auto non si è fermata ed è partito l’inseguimento.

Il conducente - già noto alle forze dell'ordine e risultato sprovvisto della patente di guida - dopo aver svoltato a forte velocità e in controsenso su piazza Vittoria - via Chiatamone, ha urtato e danneggiato un palo della segnaletica stradale sui gradini che danno accesso a via Partenope.

I due hanno tentato di proseguire con l’auto nonostante il pneumatico forato, ma alla fine hanno lasciato il veicolo e si sono dati alla fuga. Il passeggero è stato subito bloccato, mentre sono state diramante le ricerche per il conducente.

L’uomo è stato rintracciato poco dopo a piazza Bovio, mentre era a bordo di un autobus di linea. I Carabinieri sono entrati nel pullman e lo hanno arrestato. 

Il passeggero, perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello da “sub” di 26 centimetri. Sono in corso indagini circa la presenza dei due in quella zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento sul Lungomare di Napoli, i Carabinieri arrestano due persone

NapoliToday è in caricamento