rotate-mobile
Cronaca Via Giovanni Gussone

Inseguimento nel cuore di Napoli: il 21enne nascondeva una pistola nel marsupio

Un giovane georgiano era fermo allo stazionamento dell'autobus con due conoscenti. Durante il controllo dei poliziotti ha spintonato un agente e si è dato alla fuga

Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Carlo Arena e del reparto prevenzione crimine hanno arrestato Kukulava Zaur, 21enne, cittadino della Georgia, con precedenti di polizia, per il reato di porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale. I poliziotti, durante un servizio di controllo, in via Gussone, nei pressi dello stazionamento dei bus, hanno notato tre giovani appiedati che confabulavano tra loro sotto la fermata dell’autobus. 

Gli agenti hanno controllato i tre soggetti, che hanno immediatamente manifestato segni di insofferenza. Durante la consegna dei documenti gli operatori hanno notato un marsupio sotto il giubbotto del 21enne, il quale, dopo avere spintonato uno dei poliziotti, si è dato alla fuga verso piazza Garibaldi. Dopo un lungo inseguimento  il giovane è stato bloccato dai poliziotti in piazza Albanese. All’interno del marsupio indossato dal 21enne è stata rinvenuta una pistola, marca FNR Herstall, di fabbricazione belga, calibro 5,7, due caricatori e 25 cartucce.

Kukulava Zaur, con precedenti per porto abusivo d’armi, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento nel cuore di Napoli: il 21enne nascondeva una pistola nel marsupio

NapoliToday è in caricamento