rotate-mobile
Cronaca

Influenza A, una vittima in Campania: 49enne morta al Cardarelli

La paziente presentava altre patologie: era obesa, diabetica e ipertesa. Avrebbe contratto il virus la scorsa settimana, durante una crociera nel Mediterraneo. I primi sintomi: febbre alta e crisi respiratoria

Si è ormai giunti alla sesta vittima dell'influenza A in Italia. Per la precisione, una donna di 49 anni con patologie pregresse morta nelle scorse ore a Napoli.

Questo, il primo decesso in Campania per il virus dopo quelli registrati nei giorni scorsi in Veneto (due vittime), Puglia, Lombardia ed Emilia Romagna. La 49enne avrebbe contratto il virus la scorsa settimana, durante una crociera nel Mediterraneo. Prima ancora di approdare in città lo scorso 6 gennaio, i primi sintomi: febbre alta, crisi respiratoria. Il ricovero è scattato quattro giorni dopo all'ospedale Cardarelli. Le condizioni della donna, però, si sono ulteriormente aggravate: da qui il trasferimento nel reparto di rianimazione del Secondo Policlinico dove è morta.

La paziente aveva anche altre patologie: era obesa, diabetica e ipertesa. Le era stata inoltre diagnosticata una bronchite cronico-ostruttiva e non si era vaccinata contro l'influenza tradizionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza A, una vittima in Campania: 49enne morta al Cardarelli

NapoliToday è in caricamento