rotate-mobile
Cronaca

Influenza A: deceduta bambina di 11 anni

Un'altra vittima dell'influenza A a Napoli. Questa volta si tratta di un decesso avvenuto ieri pomeriggio all'ospedale "Santobono". Da mercoledì avvertiva febbre e spossatezza ma da giovedì le sue condizioni sono precipitosamente peggiorate

Una bambina di 11 anni è l'ultima vittima dell'influenza A in Italia, l'ennesima a Napoli. La piccola era ricoverata all'ospedale Santobono dopo che mercoledì aveva iniziato ad avvertire sintomi influenzali.

E.D. è deceduta verso le 17 solo poco dopo essere stata ricoverata nella terapia intensiva dell' ospedale Santobono Pausillipon di Napoli. La piccola ha avvertito febbre e spossatezza mercoledì scorso: i genitori hanno chiamato il pediatra, che ha prescritto una cura tradizionale, ma l'acuirsi dei sintomi - astenia, vomito e febbre sempre più alta - hanno portato al ricovero nell'ospedale di Scafati all'alba di giovedì.

Venerdì la bambina è stata trasferita al Santobono, in condizioni già critiche: durante il viaggio da Scafati a Napoli il medico di servizio in ambulanza ha dovuto effettuare manovre rianimatorie.

La notizia è stata comunicata solo oggi da fonti dell'assessorato alla Sanità della Regione Campania. Era ricoverata da alcuni giorni ed era risultata affetta dall'influenza A.

La bambina a quanto riferito dai genitori, non soffriva di precedenti patologie di nessun genere, faceva sport ed era sana sotto tutti i punti di vista.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza A: deceduta bambina di 11 anni

NapoliToday è in caricamento