rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero del sangue contro gli stipendi mancati: muore infermiera

Mariarca Terracciano l'infermiera di 45 anni, dell'ospedale 'San Paolo', che aveva protestato contro il mancato pagamento degli stipendi nella Asl Napoli 1 togliendosi 150 milligrammi di sangue al giorno è morta ieri mattina

La sua è stata una protesta tanto singolare quanto disperata che, però, ha avuto un tragico epilogo: Mariarca Terracciano, l'infermiera di 45 anni, dell'ospedale 'San Paolo', è morta ieri mattina.

La donna aveva iniziato uno "sciopero del sangue" per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi nella Asl Napoli 1 togliendosi 150 milligrammi di sangue al giorno.

Lunedì scorso, come riferisce oggi il quotidiano "Il Mattino", è stata colta da un improvviso malore mentre si trovava al lavoro nel reparto di maternità dell'ospedale partenopeo. Dopo tre giorni di agonia per la donna non c'è stato nulla da fare ed il marito ha deciso di donare gli organi. Mariarca lascia due bambini di 10 e 4 anni.

L'Asl Napoli 1, la più grande d'Italia, ha pagato con ritardo gli stipendi di aprile ai suoi 10mila dipendenti perché non c'erano più fondi a disposizione. Una vertenza che è stata sbloccata qualche giorno dopo, in seguito a numerose proteste. La donna, che aveva avviato anche lo sciopero della fame, era preoccupata per il mancato arrivo degli stipendi perché c'erano scadenze da fronteggiare, come il pagamento di rate di mutuo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del sangue contro gli stipendi mancati: muore infermiera

NapoliToday è in caricamento