rotate-mobile
Cronaca

Infarto sulla nave da crociera diretta a Napoli: salvato turista brasiliano

Le operazioni di soccorso si sono concluse quando il 73enne brasiliano è stato sbarcato sulla banchina della Capitaneria di porto e trasportato in ambulanza d'urgenza

E' stato soccorso dalla Guardia Costiera un passeggero colpito da un infarto su una nave da crociera in navigazione tra Barcellona e Napoli.

L'operazione di soccorso è partita alle 11.45 di ieri, quando la nave Sovereign, con 2528 passeggeri e 771 membri d'equipaggio, a poche miglia dalla Sardegna, ha segnalato la presenza a bordo di un 73enne, colto da principio di infarto, richiedendone il trasbordo urgente.

La Guardia Costiera ha messo in contatto la nave con il Centro Internazionale Radio Medico, che ha consigliato l'immediato ricovero. E' stato quindi ordinato alla nave di avvicinarsi a Porto Torres per effettuare il trasbordo in acque tranquille.

Le operazioni di soccorso si sono concluse quando il 73enne brasiliano è stato sbarcato sulla banchina della Capitaneria di porto e trasportato in ambulanza d'urgenza a Sassari.

 La nave ha poi proseguito la navigazione verso il porto di Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infarto sulla nave da crociera diretta a Napoli: salvato turista brasiliano

NapoliToday è in caricamento