menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La protesta dei giorni scorsi a Napoli (© Tm News/Infophoto)

La protesta dei giorni scorsi a Napoli (© Tm News/Infophoto)

Indignati, 20 bus da Napoli verso Roma. Ci sarà anche de Magistris

Partenze concentrate tra Piazza Garibaldi e la stazione della metro di Chiaiano. Tutti diretti nella Capitale per la manifestazione contro la crisi. Il Vico e il Pansini tra le scuole più attive

Saranno 20 gli autobus che partiranno da Napoli diretti a Roma per la manifestazione contro la crisi. Una mobilitazione che in questa settimana ha già registrato blitz a Bankitalia, Bnl, Maschio Angioino, Inps e Agenzia delle Entrate.

"Le partenze saranno concentrate tra Piazza Garibaldi e la stazione della metro di Chiaiano - ha fatto sapere Antonio Musella del cartello 'Uniti per l'alternatina. E in tanti hanno risposto in questi giorni agli appelli delle reti degli indignati napoletani da Reclaim a Precaria. Numerosissimi gli studenti da quelli dell'Orientale e quelli della Federico II che hanno occupato la loro facoltà nei giorni scorsi, ma anche tantissimi studenti delle scuole superiori, che sono scesi in corteo in città il 7 ottobre.

"Il Vico e il Pansini - prosegue Musella - sono tra le scuole che parteciperanno maggiormente alla manifestazione di Roma. Dobbiamo ammettere che siamo andati in difficoltà per il reperimento di autobus rispetto alle tantissime richieste di adesione avute".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Salute

Al Policlinico Federico II visite ed esami gratuiti per le donne

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento