rotate-mobile
Cronaca

Indignati, 20 bus da Napoli verso Roma. Ci sarà anche de Magistris

Partenze concentrate tra Piazza Garibaldi e la stazione della metro di Chiaiano. Tutti diretti nella Capitale per la manifestazione contro la crisi. Il Vico e il Pansini tra le scuole più attive

Saranno 20 gli autobus che partiranno da Napoli diretti a Roma per la manifestazione contro la crisi. Una mobilitazione che in questa settimana ha già registrato blitz a Bankitalia, Bnl, Maschio Angioino, Inps e Agenzia delle Entrate.

"Le partenze saranno concentrate tra Piazza Garibaldi e la stazione della metro di Chiaiano - ha fatto sapere Antonio Musella del cartello 'Uniti per l'alternatina. E in tanti hanno risposto in questi giorni agli appelli delle reti degli indignati napoletani da Reclaim a Precaria. Numerosissimi gli studenti da quelli dell'Orientale e quelli della Federico II che hanno occupato la loro facoltà nei giorni scorsi, ma anche tantissimi studenti delle scuole superiori, che sono scesi in corteo in città il 7 ottobre.

"Il Vico e il Pansini - prosegue Musella - sono tra le scuole che parteciperanno maggiormente alla manifestazione di Roma. Dobbiamo ammettere che siamo andati in difficoltà per il reperimento di autobus rispetto alle tantissime richieste di adesione avute".

La protesta degli indignati © Tm News/Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indignati, 20 bus da Napoli verso Roma. Ci sarà anche de Magistris

NapoliToday è in caricamento