rotate-mobile
Cronaca Ercolano

Tre vigili urbani indagati per truffa, il sindaco: "Ci costituiremo parte civile"

La condanna del primo cittadino che, tuttavia, difende l'operato della Municipale

Tre vigili urbani di Ercolano risultano indagati per truffa ai danni dell’Ente. A darne notizia è il sindaco Ciro Buonajuto: "Un fatto che danneggia l’immagine della città e mina il rapporto di fiducia tra cittadini e Istituzioni. Applicheremo tutte le misure che la legge prevede, non possiamo tollerare che atti del genere restino impuniti. Mi aspetto dai dipendenti integrità morale e rispetto verso i cittadini e per il ruolo che ricoprono.

"Ci costituiremo parte civile"

"Ci tengo a precisare che le indagini partono dall’interno del comando Vigili, quindi significa che il comando stesso ha gli anticorpi per combattere casi del genere. Noi ci costituiremo parte civile a tutela degli interessi patrimoniali, morali e di immagine del Comune.", ha continuato il primo cittadino.

"Ma anche per difendere e tutelare il corpo della polizia municipale, in cronica carenza di personale, e attualmente composto da sole 25 unità tra donne e uomini, che svolgono quotidianamente, tra mille difficoltà, con dignità e professionalità il proprio servizio", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre vigili urbani indagati per truffa, il sindaco: "Ci costituiremo parte civile"

NapoliToday è in caricamento