rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ercolano / Corso Resina

Blitz anti assenteismo ad Ercolano, indagati 29 vigili urbani

A loro e ad altri sei impiegati del Comune vesuviano sono stati notificati avvisi di garanzia. Gli episodi al centro delle indagini risalgono al 2011

Truffa ai danni dello Stato e falso: sono i reati contestati a 35 vigili urbani e impiegati amministrativi di Ercolano raggiunti in queste ore da altrettanti avvisi di garanzia. Le indagini si riferiscono a presunti episodi di assenteismo contestati loro a partire dal 2011.

L'inchiesta, ancora coperta dal riserbo, pare abbia agli atti filmati realizzati da telecamere nascoste, e si sia servita di servizi di pedinamento.

Tra le persone coinvolte pare ci siano 29 esponenti della municipale (tra ufficiali, sottufficiali ed agenti) e sei impiegati amministrativi. Gli episodi risalgono all'amministrazione del tempo e non coinvolgono l'attuale guidata da Ciro Buonajuto.

Le notifiche sono state effettuate dai carabinieri, direttamente presso il comando di polizia locale di corso Resina. Sul posto anche il comandante della polizia municipale di Ercolano Francesco Zenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz anti assenteismo ad Ercolano, indagati 29 vigili urbani

NapoliToday è in caricamento