rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San giuseppe vesuviano

Canili addio, il progetto “We want you!” per un'area di accoglienza animali

Domani si terrà, alla scuola media Ammendola-De Amicis di San Giuseppe Vesuviano, un incontro volto a raccogliere idee per un innovativo centro dedicato a randagi e non

A San Giuseppe Vesuviano si terrà il primo “Open day: idee per uno sviluppo sostenibile”, un incontro che si prefigge l'obiettivo di creare un momento di confronto allo scopo di progettare una struttura di accoglienza per animali da compagnia.

L'incontro si terrà domani, alle 10, alla scuola media Ammendola-De Amicis, ed è promosso da associazioni e cittadini con la collaborazione dell'amministrazione del comune vesuviano. L'appello “We want you!”, accolto dal Comune, nasce “dall'impegno di associazioni e cittadini attivi sul territorio, in prima linea contro la piaga del randagismo”.

Si vuole creare una struttura di accoglienza che non sia il solito canile o gattile, ma un luogo pronto ad accogliere qualsiasi animale – abbandonato e non – all'interno di un'area verde messa a disposizione di chi ama i cuccioli e vuole trascorrere del tempo con loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canili addio, il progetto “We want you!” per un'area di accoglienza animali

NapoliToday è in caricamento