rotate-mobile
Cronaca

Napolitano alla famiglia di Lino Romano: "Vi starò vicino"

Ieri l'incontro tra il Capo dello Stato e i parenti dell'ennesima vittima innocente di camorra. La mamma del giovane ucciso per errore: "Non lo auguro a nessuno un dolore così"

Un abbraccio e una frase significativa pronunciata dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: "Vi starò vicino". I 14 colpi che la sera del 15 ottobre uccisero Pasquale Romano, ieri erano tutti disegnati sul volto pieno zeppo di dolore di mamma Rita.

Ha incontrato Napolitano la mamma dell'ennesima vittima innocente di camorra, ucciso per errore. Ha pianto mamma Rita, tra le braccia del Capo dello Stato. E quando è uscita dalla stanza dell'incontro, nelPalazzo reale, di lei non c'era che l'ombra. Poche parole, le sue, pronunciate con un filo di voce. "Non lo auguro a nessuno, un dolore così non lo auguro a nessuno".

C'era anche Rosanna, la fidanzata di Lino, che pochi giorni fa, con una lettera, ha chiesto un incontro con il Capo dello Stato. Pasquale, con la camorra e la faida, non c'entrava nulla. E' stato scambiato per qualcun altro ed è stato così ucciso come uno di loro, come un boss.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolitano alla famiglia di Lino Romano: "Vi starò vicino"

NapoliToday è in caricamento