rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

"Turismo e trasporti", de Magistris presenta a Napolitano i nuovi progetti per la città

Dal sindaco è stata espressa la preoccupazione dell'amministrazione comunale, dei lavoratori e di tutto il Cda del San Carlo rispetto al contenuto del decreto Valore cultura

In un incontro riservato con il Presidente della Repubblica, il primo cittadino di Napoli ha presentato i progetti a cui l’amministrazione sta lavorando: piano di riequilibrio finanziario del Comune, investimenti, Grandi Progetti, l'accelerazione sul fronte dei trasporti con l'apertura delle nuove stazioni della metropolitana e la crescita dei flussi turistici. Il colloquio si è svolto nel pomeriggio in occasione della visita in città del Capo dello Stato.

A quanto si apprende, il sindaco de Magistris ha ribadito al Presidente Napolitano l'importanza del lavoro svolto per ripianare l'ente dal punto di vista economico-finanziario attraverso il piano di riequilibrio che ora dovrà passare alla sezione generale della Corte dei Conti. Un'operazione ''vitale'' a seguito del ''durissimo la voro che ha visto i sacrifici di tutti''.

Il sindaco de Magistris inoltre ha sottolineato a Napolitano come la città ''pur tra mille difficoltà, stia dimostrando di avere una grande dignità''. Una città che vuole essere ''motore'' per il rilancio del Mezzogiorno per cui sono necessarie azioni in ''difesa del tessuto produttivo e industriale di Napoli''. Al termine del faccia a faccia, al colloquio si è aggiunto il ministro Bray a cui il primo cittadino ha sottolineato quanto sia importante ''l'attenzione del Governo'' per il Massimo partenopeo.

Dal sindaco è stata espressa ''la preoccupazione'' dell'amministrazione comunale, dei lavoratori e di tutto il Cda del San Carlo rispetto al contenuto del decreto Valore cultura. A quanto trapela, il ministro si è dimostrato disponibile a portare avanti il confronto per venire incontro alle esigenze del teatro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Turismo e trasporti", de Magistris presenta a Napolitano i nuovi progetti per la città

NapoliToday è in caricamento