rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando

Oncologia, il ricercatore Melisi lavorerà a Napoli

Davide Melisi, accolto oggi da Antonio Bassolino, ha presentato ieri a Berlino i risultati delle sue ricerche svolte a Huston. Ora continuerà il suo lavoro presso l'istituto Pascale con la piena fiducia del presidente Bassolino

Continuerà a Napoli il prezioso lavoro di Davide Melisi, il giovane ricercatore napoletano che ha incontrato oggi a palazzo Santa Lucia il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino.

Melisi, napoletano di nascita, ha presentato ieri al congresso europeo di oncologia a Berlino i risultati dello studio per la lotta contro il tumore al pancreas realizzato a Huston. Il lavoro del giovane ricercatore continuerà presso l'istituto Pascale, con la piena fiducia del presidente Bassolino che ha dichiarato: “Davide scommette su Napoli e noi scommettiamo su di lui e sui giovani talenti come lui.”

  Davide scommette su Napoli e noi scommettiamo su di lui  
Bassolino ha ricordato inoltre che la regione campania è tra quelle che investono di più in ricerca e sviluppo: “ Con la programmazione dei nuovi fondi europei concentriamo 1 miliardo e 500 milioni di euro nell’innovazione, nella ricerca e nelle nuove tecnologie, incrementando di 4 volte il livello di investimenti rispetto alla fase precedente. Vogliamo continuare su questa strada. E’ una grande sfida, che sappiamo di poter vincere anche grazie all’esempio di tanti giovani come Davide Melisi.”
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oncologia, il ricercatore Melisi lavorerà a Napoli

NapoliToday è in caricamento