rotate-mobile
Cronaca

Incidenti Napoli-Dinamo Kiev, 90 Daspo per i tifosi ucraini

I tifosi ospiti, prelevati a Villa Literno dove avevano danneggiato un treno delle FS, prima di essere trasferiti a Napoli erano stati sottoposti a perquisizione personale: rinvenuti e sequestrati numerosi paradenti, mephisto e artifizi pirotecnici

In seguito ai fatti connessi all’incontro di calcio Napoli-Dinamo Kiev, gli agenti della Polizia di Stato della Digos di Napoli e del Commissariato San Paolo hanno proceduto all’emissione di 84 DASPO nei confronti di altrettanti cittadini ucraini.

Di questi, quattro sono stati denunciati in stato di libertà per porto abusivo di armi e possesso di artifizi pirotecnici in manifestazione sportiva.

I tifosi ucraini, prelevati a Villa Literno dove avevano danneggiato un treno delle FS, prima di essere trasferiti a Napoli erano stati sottoposti a perquisizione personale nel corso della quale erano stati rinvenuti e sequestrati numerosi paradenti, mephisto e artifizi pirotecnici.

Contemporaneamente, i Carabinieri di Ercolano hanno chiesto la sottoposizione a DASPO di altri 6 cittadini ucraini, sorpresi in auto mentre erano diretti allo Stadio San Paolo con alcuni sacchetti pieni di sanpietrini ed altri strumenti atti ad offendere. I sei sono stati pertanto denunciati in stato di libertà.

Sempre i poliziotti hanno altresì segnalato all’Autorità Amministrativa 14 cittadini italiani per violazione al regolamento d’uso di impianto sportivo e denunciati altri due: uno per bagarinaggio ed un altro per possesso di arma bianca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti Napoli-Dinamo Kiev, 90 Daspo per i tifosi ucraini

NapoliToday è in caricamento