rotate-mobile
Cronaca

Disoccupati in protesta: un arresto e una denunciato

Sono stati rilasciati quattro dei disoccupati protagonisti degli incidenti di ieri mattina. Il bilancio degli incidenti è di un disoccupato arrestato e un altro denunciato per danneggiamento aggravato

Nuove sommosse e proteste dei disoccupati organizzati che reclamano attenzioni da parte delle istituzioni per il lavoro (che non c'è). Ieri mattina, però, una delle loro manifestazioni si è conclusa con il rilascio di quattro disoccupati che si erano resi protagonisti degli incidenti avvenuti al termine di un presidio in piazza Dante.

Il bilancio degli incidenti è di un disoccupato arrestato con l' accusa di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, e un altro denunciato per danneggiamento aggravato.

La Questura è stata presidiata nel primo pomeriggio da blindati di polizia e di carabinieri nell'attesa del possibile arrivo di un corteo del "Coordinamento di lotta per il lavoro" e degli aderenti ad altre sigle, che sono concentrati davanti all' Istituto Universitario Orientale. Qui però i disoccupati erano poche decine. In un comunicato le sigle dei disoccupati parlano di atteggiamento "irresponsabile e indifferente della classe politica ed in particolare della giunta Caldoro e dell'assessore Nappi" sulla vertenza dei 4 mila precari del progetto Bros (ex Isola), che chiedono "garanzie sulla retribuzione economica" e "la definizione di progetti occupazionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupati in protesta: un arresto e una denunciato

NapoliToday è in caricamento