rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, traghetto sperona nave. Nessun ferito

Nella darsena di Porta Massa un mezzo veloce della Caremar è andato ad appoggiarsi sulla fiancata dell'Adeona che era attraccato. A poppa del traghetto un piccolo squarcio

Incidente per fortuna senza conseguenze quello che visto protagonisti due traghetti nel porto di Napoli a causa del forte vento di libeccio.

Nella darsena di Porta Massa un traghetto della Caremar, l'Isola di Procida, in partenza verso le isole di Ischia e Procida, sospinto dal vento e dal mare mosso (forza 5/6) è andato ad appoggiarsi sulla fiancata di un altro traghetto della Caremar, l'Adeona, che era attraccato. 

Tecnici del Registro Navale e uomini della Guardia Costiera hanno accertato che a poppa del traghetto veloce della Caremar 'Isola di Procida' vi era un piccolo squarcio.

Intanto i passeggeri, circa duecento, dopo aver protestato con i responsabili della Caremar, sono partiti con un altro mezzo della stessa società. Nel frattempo, verso le 18, il traghetto Naiade proveniente da Ischia-Procida e diretto a Napoli è stato dirottato per le avverse condizioni meteo nel porto di Pozzuoli. Il Naiade è ripartito sempre da Pozzuoli alla volta di Procida alle ore 20,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, traghetto sperona nave. Nessun ferito

NapoliToday è in caricamento