rotate-mobile
Incidenti stradali Casalnuovo di napoli / Viale dei Ligustri

Frontale coi carabinieri per sfuggire all'arresto: arrestato un membro della banda

I militari coinvolti nell'incidente, avvenuto a Casalnuovo, se la sono cavata con 5 giorni di prognosi

A Casalnuovo dai malviventi hanno speronato una vettura dei carabinieri per sfuggire alla loro cattura. Soltanto una persona della banda è finita in manette, ma i militari sono a caccia dei complici. L'accusa per l'arrestato - montenegrino 49enne, già noto alle forze dell'ordine - è violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione. Era in via Ligustri, alla guida di una vettura risultata rubata lo scorso 7 agosto ad Afragola, con a bordo altre 4 persone.

Sorpresi dai carabinieri i 5 hanno accelerato e nonostante l’alt imposto hanno deliberatamente aumentato la velocità e speronato la pattuglia per sfuggire alla cattura.
Solo la prontezza di riflessi del carabiniere alla guida, che è riuscito a deviare sulla destra la traiettoria di marcia, ha evitato che il frontale portasse a conseguenze molto più gravi. L'impatto è stato comunque molto forte, ed ha fatto esplodere gli airbag e arrestato la marcia di entrambi i veicoli.

Quattro dei cinque occupanti sono riusciti a fuggire. Il quinto che era alla guida è stato invece bloccato dopo un breve inseguimento a piedi.
Nella vettura sono stati rinvenuti e sequestrati anche arnesi da scasso e una centralina per forzare l’accensione delle automobili.
Il 49enne è in camera di sicurezza in attesa di giudizio. I militari intervenuti se la caveranno con 5 giorni di prognosi per le contusioni provocate dall’impatto, nessun trauma invece per l’arrestato. Continuano le indagini per risalire all’identità dei complici scappati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale coi carabinieri per sfuggire all'arresto: arrestato un membro della banda

NapoliToday è in caricamento