rotate-mobile
Incidenti stradali Ponticelli / Via Argine

Incidente stradale SS162 via Argine: muore Giulio De Gaetano

Il mezzo con rimorchio carico di gasolio si è prima ribaltato sui due lati e poi ha preso fuoco. Sul posto la polizia e i vigili urbani per bloccare il passaggio delle auto a causa del liquido infiammabile sulla carreggiata

Terribile incidente stradale questa mattina: un'autocisterna con rimorchio carica di gasolio si è prima ribaltata sui due lati e poi ha preso fuoco sulla strada statale 162, che collega la città con i paesi vesuviani, nella zona di via Argine, nel quartiere di Ponticelli. L'autista è morto carbonizzato. La vittima si chiamava Giulio De Gaetano, 43 anni, di Ercolano. L' uomo era padre di cinque figli. La certezza assoluta della sua identità sarà fornita dalla prova del Dna.

Parte del gasolio contenuto nel mezzo è finita in un'area sotto al viadotto ed ha fatto incendiare cumuli di rifiuti, una vera e propria discarica abusiva. Particolarmente complesso l'intervento dei soccorsi, con i vigili del fuoco, sul posto con cinque squadre, la polizia e i vigili urbani intervenuti anche per bloccare il passaggio delle auto a causa del liquido infiammabile presente sulla carreggiata. La polizia municipale, oltre che con la sezione infortunistica stradale, è intervenuta per chiudere l'accesso delle auto alla Tangenziale al Centro Direzionale.

Per diverse ore i pompieri hanno dovuto lavorare domando l'incendio del mezzo mentre dalla discarica sottostante si alzavano lingue di fuoco. L'autista ha perso il controllo del mezzo per motivi da accertare: ci sono evidenti segni di urti contro i guard rail che partono da punti lontani dallo scoppio.

RIPERCUSSIONI SUL TRAFFICO - In tilt la zona orientale della città. Sono state chiuse al traffico via de Roberto e Via Consolini e la rampa d' accesso al Centro Direzionale. Code si sono formate al corso Malta ed al Varco di San Giovanni del Porto di Napoli. La sezione antiinfortunistica della Polizia Municipale sta completando i rilievi sull' incidente, mentre i vigili del fuoco stanno rimuovendo il gasolio caduto sull' asfalto. Secondo la polizia municipale il tratto chiuso al traffico potrebbe essere riaperto a breve.

Incidente stradale, muore Giulio De Gaetano - Foto TMnews


ORE 12.17- La Polizia municipale ha riaperto poco fa al traffico Corso Malta in direzione di Ponticelli. Resta chiuso, in attesa del completamento della messa in sicurezza della sede stradale, invasa dal gasolio, il senso di marcia opposto.

Incidente stradale sulla SS 162 - Ponticelli © Tm NewsInfophoto


ORE 13.54 - Sono stati riaperti poco fa dalla Polizia Municipale gli svincoli del Centro Direzionale e di Barra-Ponticelli sulla statale 162. Resta chiuso lo svincolo di Ponticelli nel tratto verso Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale SS162 via Argine: muore Giulio De Gaetano

NapoliToday è in caricamento