rotate-mobile
Incidenti stradali Ischia

Incidente stradale Ischia, muore un turista

Un centauro a bordo di uno scooter ha investito una turista all'uscita dell'Hotel President

Un centauro a bordo di uno scooter ha investito un turista all’uscita dell’Hotel President ad Ischia, sulla Variante Esterna 270.

La vittima è morta sul colpo. L’autista dello scooter, come riporta TgIschia, è ricoverato presso l’Ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.

AGGIORNAMENTI - Il turista di Vicenza morto ad Ischia dopo essere stato investito da uno scooter era Giovanni Ora, sindaco di Foza sull'Altopiano di Asiago (Vicenza). In vacanza da alcuni giorni presso l'hotel President di Ischia, l'uomo, verso le 17,15, ha lasciato l'albergo in compagnia di alcuni familiari ed uscito dall'ingresso dell'albergo, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, è stato investito in pieno da uno scooter che da Ischia si dirigeva in direzione Pilastri, a forte velocità. L'impatto è stato violento.

Il turista vicentino è morto sull'asfalto pochi minuti dopo, nonostante gli immediati soccorsi. Il conducente dello scooter, il 32enne Daniele Buono di Barano d'Ischia ha fatto un volo di 20 metri riportando traumi e fratture varie; ferito in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. La salma del sindaco di Foza è stata portata al II Policlinico di Napoli per l'esame autoptico; lo scooter sequestrato dai carabinieri. I militari della compagnia di Ischia hanno multato tutte le auto in sosta che presumibilmente avrebbero diminuito la visibilità sia all'uomo che ha perso la vita che al centauro.
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale Ischia, muore un turista

NapoliToday è in caricamento