rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Barra / A1 - Autostrada del Sole

Treno deraglia, traffico in tilt sulla Napoli-Roma

Il deragliamento, avvenuto su un ponte che sovrasta l’A1, ha causato la caduta di detriti. Necessaria la chiusura di un pezzo di autostrada

Traffico impazzito, nel pomeriggio, sulle principali arterie autostradali nei pressi di Napoli e provincia. A causare la congestione il deragliamento di un treno merci su un ponte che passa sopra l’Autostrada del Sole, in territorio casertano. Un deragliamento che ha provocato la caduta di alcuni detriti che hanno colpito vetture in transito. In particolare alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza di pezzi di tronchi sulla carreggiata (lo dimostra la foto inviataci dall'automobilista Pasquariello). Per consentire le operazioni di messa in sicurezza l’autorità ha disposto la chiusura del tratto tra Villa Literno-Pomigliano e Caserta Sud (in direzione Roma) dell’A1. 

La nota

“E’ stata disposta la chiusura del tratto per verifiche tecniche sul cavalcaferrovia all'altezza del km 741, a seguito del deragliamento di un treno merci” si legge in una nota della società Autostrade. “Inoltre è stato chiuso il tratto tra il bivio con la A30 Caserta-Salerno e Villa Literno verso Napoli. Si registrano 3 km di coda all'altezza dell'uscita obbligatoria di Villa Literno-Pomigliano verso Roma e tra Caserta nord ed il bivio con la A30 Caserta-Salerno 2 km di coda in direzione Napoli. In alternativa, dopo l'uscita a Villa Literno-Pomigliano si consiglia di immettesi sulla A30 Caserta-Salerno alla stazione di Nola in direzione di Caserta/Roma per poi rientrare sulla A1 Milano-Napoli verso Roma. A chi da Roma è diretto verso Napoli, dopo l'immissione sulla A30 Caserta-Salerno verso Salerno, si consiglia di percorrere la A16 Napoli-Canosa in direzione Napoli e rientrare sulla A1 in direzione Napoli”.

Aggiornamento ore 22:00 - In serata il cavalcavia è stato rimesso in sicurezza. E' stato inoltre posto sotto sequestro dell'Autorità Giudiziaria che dovrà accertare le cause dell'incidente. La circolazione è tornata scorrevole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno deraglia, traffico in tilt sulla Napoli-Roma

NapoliToday è in caricamento