menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente coinvolge studenti di Acerra: un ferito

Lieve trauma cranico per uno dei 22 studenti di Acerra, a seguito del tamponamento tra i due pullman che trasportavano una novantina di ragazzi per una gita a Roma

Il pullman su cui viaggiavano degli studenti di Acerra in gita per Roma è stato tamponato all'altezza di Colleferro. Non si registrano feriti tra i 22 ragazzi. Unico caso, quello di una ragazza che ha riportato un lieve trauma cranico e che ora si trova sotto osservazione sanitaria "in via precauzionale".

Lo ha riferito il sindaco di Acerra Tommaso Esposito, che si sta intrattenendo con il resto degli studenti davanti al Policlinico di Roma, in attesa che tutti i ragazzi accompagnati nei vari nosocomi di Roma, Frascati e Colleferro, siano visitati e dimessi.

"Sto facendo loro compagnia - ha spiegato il sindaco - siamo tutti più tranquilli, solo una ragazza ha subito un lieve trauma cranico e qualche altro studente qualche leggera contusione. C'é stato soprattutto tanto spavento, anche per i genitori che attendono i loro figli a casa".

Il sindaco stamattina è stato avvertito dal dirigente scolastico, Vincenzo Piscopo: "Mi sono preoccupato perché mi é stato riferito che i ragazzi erano stati portati in diversi nosocomi - ha aggiunto Esposito - e alla preoccupazione di sindaco, si è aggiunta soprattutto quella di padre e di medico. Ma una volta arrivato qui, ho potuto tranquillizzare tutti". Con il sindaco anche il referente delle visite guidate dell'istituto, l'Alfonso Maria dé Liguori. I ragazzi ripartiranno non appena tutti gli studenti accompagnati nei vari ospedali saranno stati visitati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento