rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidenti stradali in Campania: in un anno 224 vittime

Sono i dati, relativi al 2012, resi noti dall'Istat. I 9575 sinistri registrati rappresentano comunque un numero più basso rispetto a quello dell'anno precedente

Duecentoventiquattro vittime, più di 14mila feriti: questo il bilancio degli incidenti stradali avvenuti in Campania nel 2012. L'indagine al riguardo dell'Istat, condotta in collaborazione con le prefetture regionali, conta 9575 sinistri nello scorso anno: cifre molto alte, ma comunque in calo rispetto al passato.

Gli incidenti avvenuti nel territorio regionale rappresentano il 5,1% di quelli di tutta Italia, i morti il 6,1% e i feriti il 5,5%. “Come per il resto del Paese, anche per la Campania si registrano nel 2012 diminuzioni sia del numero degli incidenti sia dei morti e dei feriti rispetto a quelli rilevati nell'anno precedente – commenta l'istituto di ricerca – per gli incidenti e i feriti la diminuzione (rispettivamente -6,4% e -4,5%) è inferiore a quella nazionale; per i morti, invece, il calo (-7,8%) è superiore a quello nazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali in Campania: in un anno 224 vittime

NapoliToday è in caricamento