rotate-mobile
Incidenti stradali Forio

In vacanza a Ischia: 21enne cade da scooter e muore

Il ragazzo si trovava sul mezzo insieme a un amico: poco dopo una curva ha perso il controllo. Sul luogo della tragedia i carabinieri hanno trovato un solo casco

Un giovane napoletano di 22 anni in vacanza a Ischia è morto la notte scorsa cadendo dallo scooter che stava guidando in località Sorgeto, nel Comune di Forio. A.I., queste le iniziali della vittima, si trovava sul mezzo insieme a un amico quando è avvenuto l'incidente: poco dopo una curva ha perso il controllo del mezzo che è caduto rovinosamente a terra.

Sul luogo della tragedia i carabinieri, che stanno effettuando le indagini, hanno trovato un solo casco. Il 22enne e l'amico sono stati soccorsi e portati in ospedale ma le condizioni cliniche del 22enne sono peggiorate, probabilmente per le ferite interne riportate, e poco prima dell'alba è deceduto. Il suo amico ha riportato diverse ferite, ecchimosi e la frattura di una gamba. I militari stanno ora cercando di capire chi dei due avesse il casco in testa, molto probabilmente anche slacciato. La vittima ha riportato numerose ferite sul corpo e un profondo taglio al capo.

GLI AGGIORNAMENTI - Sia la vittima, che si chiamava Antonio Iadonisi junior e aveva 21 anni, che l'amico, di 20 anni, sono risultati positivi all'esame alcolimetrico. Lo scooter Honda Sh 150 sul quale viaggiavano è finito prima contro il marciapiedi e poi su un muretto. Il ragazzo sopravvissuto ha riportato numerose escoriazioni, la frattura del femore, di una spalla e della clavicola, e la perdita di una falange della mano sinistra. Ora è ricoverato nell'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno con una prognosi di 30 giorni. Il corpo di Antonio Iadonisi junior è stato trasportato nel II Policlinico di Napoli per l'autopsia. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza a Ischia: 21enne cade da scooter e muore

NapoliToday è in caricamento