rotate-mobile
Incidenti stradali Castellammare di stabia

Attraversa sulle strisce per andare al mare: investito e ucciso

È accaduto sulla statale sorrentina, nel tratto che conduce a Castellammare di Stabia a Vico Equense. Il conducente dello scooter è rimasto ferito nella caduta

Stava attraversando su un passaggio pedonale la statale sorrentina, nel tratto che conduce a Castellammare di Stabia a Vico Equense, quando è stato investito da uno scooter che lo ha ucciso. Nunzio Verbali, pensionato, 77 anni, di Castellammare, è morto stamane mentre, con la moglie, si recava nello stabilimento balneare di cui era cliente fisso.

Il conducente dello scooter - un pescivendolo di Vico Equense, di cui non si conoscono ancora le generalità - è rimasto ferito nella caduta. Verbali aveva parcheggiato come sempre l'auto nell'apposito spazio, sul lato della carreggiata opposto all'ingresso del lido, e stava utilizzando l'apposito passaggio pedonale per attraversare la strada. Un'auto si è fermata per farlo passare, lo scooter non è riuscito a frenare ed ha travolto l'anziano. In seguito all'incidente l'Anas ha istituito su quel tratto della statale sorrentina il senso unico alternato. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità, con code e disagi in entrambe le direzioni. É stata anche chiusa provvisoriamente la galleria 'Privati' in direzione Sorrento, per tutelare la sicurezza degli automobilisti in coda. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraversa sulle strisce per andare al mare: investito e ucciso

NapoliToday è in caricamento