rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Pianura

Investe motociclista e scappa: fermato pirata della strada coinvolto in altri 57 incidenti

L'uomo, dopo essere scappato, è stato identificato dalla Polizia Municipale

Pirata della strada travolge un motociclista a Pianura e fugge via. L'uomo, poi identificato dalla Municipale, è coinvolto in altri 57 incidenti. Nella serata del 22 marzo scoro, nel quartiere napoletano di Pianura, un motociclista è stato investito da un pirata della strada che, dopo l'impatto, è fuggito via senza prestare soccorso alla vittima.

Il motociclista ha raccontato la propria disavventura al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Sulla strada provinciale Montagna Spaccata, a Pianura, all’altezza del civico 238 mi hanno investito con una macchina Toyota Yaris colpendomi sulla parte posteriore della mia moto mentre ero fermo al semaforo. Sono caduto a terra ed il pirata è fuggito. Qualcuno è venuto a soccorrermi mentre altri hanno rincorso il pirata non riuscendo però a raggiungerlo. È intervenuta però la Polizia Municipale che ha identificato l’uomo, residente a Quarto. E’ risultato che il veicolo sia sprovvisto di RCA e che il pirata della strada abbia sulle spalle ben 57 sinistri stradali.”.

“Tale episodio è l‘ennesima dimostrazione di come alcuni territori sfuggano completamente ai controlli e come certi individui, agendo nella totale illegalità, siano liberi di fare ciò che gli pare. Questo pirata della strada non deve avere più il diritto di circolare, deve essere denunciato e bisognerà fare in modo che non possa più arrecare danno agli altri, anche perché la prossima volta potrebbe causare qualcosa di ben più grave. La legalità deve tornare apprende il sopravvento e tale compito spetta alle Istituzioni.”, ha detto Borrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe motociclista e scappa: fermato pirata della strada coinvolto in altri 57 incidenti

NapoliToday è in caricamento