rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Massa lubrense

Alessandro, 16 anni, non ce l'ha fatta: fu coinvolto in un incidente ad agosto

Dopo lo scontro frontale in scooter le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Il giovane di Massa Lubrense ha lottato per 7 mesi al Don Bosco di Napoli senza mai riprendere conoscenza

Non ce l'ha fatta Alessandro Persico: è morto ieri all'ospedale Don Bosco di Napoli il giovane di 16 anni che, lo scorso 22 agosto, rimase coinvolto in un tragico incidente stradale. A darne notizia è Massimiliano D’Esposito su Il Mattino.

Il ragazzo di Massa Lubrense era giunto al Don Bosco poco dopo l'incidente, trasferito dal Santa Maria della Misericordia di Sorrento per le condizioni subito apparse disperate. Il giovane ha lottato per sette mesi, senza mai riprendere conoscenza, finché i sanitari ne hanno annunciato prima la morte cerebrale e poi il decesso.

Alessandro, come ricostruisce il Mattino, quel tragico giorno di agosto era in sella ad uno scooter in compagnia di un suo amico quando si è scontrato frontalmente con un altro ciclomotore, con in sella due turisti inglesi.

Uno scontro devastante, tanto che tutti i centauri coinvolti finirono in ospedale a causa delle gravi ferite riportate. Il 16enne di Massa Lubrense apparve subito in condizioni disperate e i medici del Santa Maria della Misericordia di Sorrento ne stabilirono l’immediato trasferimento al Don Bosco di Napoli.

La data dei funerali non è ancora stata fissata poiché la salma, al momento, è ancora bloccata presso l’ospedale napoletano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro, 16 anni, non ce l'ha fatta: fu coinvolto in un incidente ad agosto

NapoliToday è in caricamento