rotate-mobile
Incidenti stradali Caivano

Ventenne muore in un incidente stradale: il fratello non accettava la sua relazione con un trans

La Procura apre un'inchiesta sulla morte di Paola dopo un incidente stradale avvenuto mentre era in scooter con il compagno trans

Maria Paola Gaglione, ventenne del Parco Verde di Caivano, è morta nella notte tra giovedì e venerdì in un incidente stradale avvenuto in via degli Etruschi ad Acerra. La Procura di Napoli Nord ha avviato delle indagini per capire se qualcuno possa essere coinvolto. La ragazza viaggiava su uno scooter con il compagno trans (rimasto ferito), quando ha perso il controllo del mezzo a due ruote, finendo contro una pompa sommersa che l'ha ferita mortalmente alla gola.

Inseguimento

Potrebbe esserci però molto di più dietro l'incidente. I carabinieri infatti hanno arrestato il fratello della vittima. Secondo le ultime ricostruzioni la coppia in "fuga" da Caivano ad Acerra e sarebbe stata inseguita dal fratello di Paola, che non accettava la loro storia d'amore, accusato di averle anche speronate. Il giovane ha spiegato di aver mantenuto una distanza di sicurezza dal veicolo della sorella, ma la sua versione è al vaglio degli inquirenti.

 Il pubblico ministero ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. La 22enne ferita di Acerra è ricoverata presso Villa dei Fiori, ha subito una frattura al braccio per la quale si è resa necessaria un'operazione.

Funerali

 Don Maurizio Patriciello, parroco al Parco Verde di Caivano (dove risiedono entrambe), conosceva sia la famiglia Gaglione che quella della compagna di Maria Paola, Cira, che ha scelto di farsi chiamare Ciro.

"Non sapevo della relazione tra le due ragazze, ma sapevo della scelta di Ciro, che rispetto; per loro non sarà stato facile. Ancora oggi queste persone fanno fatica a farsi accettare. Sui social ho letto brutti commenti, attacchi tra le famiglie, ma è necessario stare calmi e attendere che le indagini facciano il proprio corso", spiega don Maurizio che officerà i funerali della ragazza nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventenne muore in un incidente stradale: il fratello non accettava la sua relazione con un trans

NapoliToday è in caricamento