rotate-mobile
Incidenti stradali Posillipo / Via Francesco Petrarca

Incidente via Petrarca, acquisiti i video. Oggi l'autopsia dei tre ragazzi

Entrano nel vivo le indagini. Gli investigatori hanno chiesto l'acquisizione delle schede telefoniche delle tre vittime per risalire al traffico effettuato nelle ultime ore di vita. L'esito degli esami tossicologici tra trenta giorni

La polizia municipale di Napoli sta passando dalle scorse ore al setaccio i video di alcune attività commerciali per mettere a fuoco l'esatta dinamica dell'incidente stradale che nella notte tra sabato e domenica è costato la vita a Gianluca Del Torto, Oliviero Russo e Gianmaria De Gregorio, tre ragazzi di 19 anni nella panoramica via Petrarca.

Gli investigatori, inoltre, hanno chiesto l'acquisizione delle schede telefoniche dei tre ragazzi per risalire al traffico effettuato nelle ultime ore di vita. L'esito degli esami tossicologici sarà reso noto non prima di trenta giorni.

Poi c'è Lorenzo, il quarto del gruppo. L’ultimo ad aver visto vivi i tre amici prima della tragedia. Adesso è un teste chiave, è stato interrogato, per spiegare perché aveva guidato lui fin sotto casa sua prima di lasciare gli amici.

Entra dunque nel vivo l’indagine sull’incidente: i vigili urbani del generale Luigi Sementa, coordinati dal pm Raffaele Tufano del pool di Giovanni Melillo, lavorano a pieno ritmo. C’è una inchiesta aperta: omicidio colposo a carico di ignoti, per poter eseguire “atti irripetibili” che altrimenti non sarebbero possibili. Nei filmati delle telecamere di un parco privato di fronte al curvone del Serpentone si vede un’auto bianca che segue la Mini One guidata da Gianluca Del Torto. Targa illeggibile. Una gara notturna di corsa? È una ipotesi, ma chi era a bordo di quell’auto bianca, se non gareggiava, rappresenta un altro testimone sparito nel nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente via Petrarca, acquisiti i video. Oggi l'autopsia dei tre ragazzi

NapoliToday è in caricamento