rotate-mobile
Incidenti stradali Ponticelli / Via Argine

Incidente stradale SS162: "Autocisterna a fuoco per colpa del rogo di rifiuti"

Il sospetto dei soci della Sam Trasporti Srl, datori di lavoro di Giulio De Gaetano che ha perso la vita nell'incidente avvenuto mercoledì scorso. La versione dei fatti al vaglio della Procura

La discarica era già in fiamme quando l'autocisterna si è ribaltata. Insomma, i soliti ignoti avevano appiccato l’ennesimo rogo ai rifiuti abbandonati sotto il viadotto di via Petri e le fiamme hanno finito per raggiungere il gasolio che si trovava nei serbatoio dell’autotreno ed innescare l’incendio che ha ucciso Giulio De Gaetano. È ciò che sospettano i soci della Sam Trasporti Srl di Napoli, datori di lavoro del camionista che ha perso la vita nell’incidente avvenuto mercoledì scorso sulla Statale 162.

Non sarebbe stata quindi l’autocisterna a innescare il rogo che ha danneggiato il viadotto e bruciato la discarica abusiva, spiega Mary Liguori del Mattino. Una versione dei fatti che la Procura andrà ad analizzare.

I soci della Sam inanto hanno fatto sapere: "Alcune persone residenti in zona ci hanno detto che come avviene quasi tutte le notti, anche il 13 i cumuli di pneumatici e rifiuti sotto il ponte erano in fiamme, prima ancora che si verificasse l’incidente. Ci appelliamo a loro, ai residenti di quella zona: chi ha visto, chi sa qualcosa, coloro che la mattina dell’incidente hanno parlato con noi, ora si rivolgano alle autorità competenti. A nome della famiglia di Giulio chiediamo la verità, invochiamo giustizia".

Incidente stradale, muore Giulio De Gaetano - Foto TMnews


E ancora: "Escludiamo che la tragedia sia accaduta per un errore del nostro autista. Giulio era un uomo perbene, dedito al lavoro e alla famiglia, ed era un camionista esperto: guidava da oltre venti anni. Quella maledetta notte è uscito di casa alle 3 ed è partito dal deposito di Pomigliano d’Arco come tutte le volte, percorrendo quella strada che conosceva a memoria. Aveva riposato per cui escludiamo che possa aver avuto un colpo di sonno, non crediamo che corresse: le due cisterne erano piene per cui il mezzo era pesantissimo e non poteva procedere oltre una certa velocità".

Incidente stradale sulla SS 162 - Ponticelli © Tm NewsInfophoto


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale SS162: "Autocisterna a fuoco per colpa del rogo di rifiuti"

NapoliToday è in caricamento