menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il traffico causato dall'incidente

Il traffico causato dall'incidente

Incidente nella Galleria Vittoria: traffico impazzito e code di 2 km

In tilt Via Marina e Via Acton. La denuncia dei Verdi: "I cittadini sono furiosi. Un grazie ai pochi e stoici vigili urbani che sotto il diluvio cercano di regolamentare il traffico"

Traffico in tilt e code di oltre 2 chilometri in tutta la zona che va dal lungomare fino al Porto di Napoli questa mattina a causa di un incidente avvenuto nella Galleria Vittoria, chiusa momentaneamente alle auto al fine di non peggiorare la situazione già delicata. Il tamponamento, provocato dal fondo stradale reso scivoloso dalla piaggia e dal mancato rispetto della distanza di sicurezza, è avvenuto intorno alle 13,30 e ha visto coinvolte tre auto e un ciclomotore. Il rallentamento del traffico è stato determinato dalle auto rimaste ferme sulla carreggiata: una è finita sullo spartitraffico, un'altra è rimasta ferma al centro della strada mentre l'ultima si è fermata sul marciapiede. Sul posto è intervenuta una pattuglia di motociclisti e due auto della Polizia Municipale

Le ripercussioni dell'accaduto su tutta la viabilità cittadina sono state quasi drammatiche: auto intrappolate per ore in interminabili ingorghi, situazione acuita anche dalle precarie condizioni meteo.

"A causa di un incidente avvenuto stamane nella Galleria Vittoria che ne ha causato la chiusura momentanea - racconta il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - si è bloccato totalmente il traffico di tutta Via Marina e Via Acton. La presenza di pochi vigili e della pioggia e la presenza enorme di macchine per starda ha creato un blocco stradale senza precedenti. Bisogna riflettere su come la viabiltà cittadina si fermi in modo drammatico ad ogni piccolo problema. In ogni caso apprezziamo la stoicità dei pochi Vigili Urbani che sotto il diluvio stanno cercando di regolare il traffico. Noi stimiamo che attualmente ci siano oltre 2 km di fila di macchine bloccate ed il traffico è in aumento purtroppo con attese di oltre un' ora".

"Sono in macchina - spiega infuriato l'Avv. Pietro Marzano - da quasi due ore. Sono obbligato a fare questa strada dopo l'attivazione della Ztl del centro storico. Il problema è che all' arrivo delle piogge e di un incidente come quello di oggi esplode il traffico cittadino. Non ricordo mai di aver passato in tanti anni due ore nel traffico per andare da Via Marina a P.zza Vittoria. Il traffico cittadino nelle ultime settimane con l' arrivo del mal tempo è drammaticamente aumentato come mai prima d' ora".

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento