rotate-mobile
Incidenti stradali

Napoli, Consigliere comunale cade dalla moto e finisce in ospedale

Il Consigliere comunale del Pd Carmine Attanasio è caduto dalla moto su un tombino dissestato nella zona del Museo, riportando la frattura del malleolo

Disavventura per il Consigliere comunale di Napoli Carmine Attanasio. L'esponente ambientalista, nella serata di ieri, è infatti caduto dalla moto su un tombino dissestato nella zona del Museo, riportando la frattura del malleolo.

"E' stata una vera disavventura - racconta il consigliere comunale del Pd - . Prima sono stato lasciato a terra per strada per oltre venti minuti, poi è arrivata un'ambulanza privata che mi ha lasciato al Vecchio Pellegrini. Dopo aver atteso dolorante in barella per oltre un'ora e senza essere visitato da un ortopedico, sono stato trasferito, tramite 118, all'ospedale San Paolo perchè al vecchio Pellegrini alle 19.45, ora del mio ricovero, già non c'è servizio di radiologia" 

"Al San Paolo - prosegue Attanasio - sistemato su una barella, assieme ad altri spaventatissimi pazienti, ho dovuto assistere alle escandescenze di un energumeno che ha sfasciato mezzo pronto soccorso, cagionando la frattura del polso ad un agente della Polizia Municipale che era intervenuto chiamato dalle guardie giurate che non riuscivano a far fronte a quel 'massiccio giovanotto'. Solo con l'arrivo dei Carabinieri, dopo un'ora di spavento per tutti, la questione è stata risolta".

"In questo momento di mio dolore fisico - conclude Attanasio - oltre a stigmatizzare l'atavica problematica dei dissesti stradali che segnalo da sempre, voglio esprimere la mia solidarietà al vigile ferito ricordando l'abnegazione e il coraggio che tanti mettono in un lavoro da 1300 euro al mese. Stessa solidarietà va trasmessa ai medici e para-medici delle strutture ospedaliere che ogni giorno lavorano tra mille rischi ed in presidi di 'frontiera' senza alcuna protezione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, Consigliere comunale cade dalla moto e finisce in ospedale

NapoliToday è in caricamento