rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Incidenti stradali Vico equense

Incidente stradale Statale sorrentina, muore Giovanni Russo a Vico Equense

La vittima, 63 anni, era un agente di polizia in pensione. Scontro frontale con un'altra auto, l'uomo è morto sul colpo. Ferita la moglie, che viaggiava accanto a lui, e la figlia con due bambini

Un agente di polizia in pensione, Giovanni Russo, 63enne di Castellammare di Stabia, è morto in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 13, sulla Statale sorrentina, all' altezza dello stabilimento balneare del "Bikini" a Vico Equense. Secondo quanto riferito da testimoni, per evitare l'attraversamento di un gatto l'uomo ha provocato uno scontro frontale con un' altra auto. Russo è morto sul colpo in seguito al violento impatto.

L' uomo era andato a riprendere la famiglia che aveva trascorso la mattinata al mare sulla spiaggia di Seiano. La moglie, che viaggiava accanto a lui, e la figlia con due bambini, che si trovavano sui sedili posteriori sono rimasti feriti, non gravemente. Ferite lievemente anche altre due persone che erano a bordo dell' altra auto. I soccorritori hanno dovuto impiegare quasi 40 minuti per liberare i feriti dalle lamiere: ora sono ricoverati per ferite non gravi all'ospedale "San Leonardo" di Castellammare di Stabia.

Sulla Statale sorrentina si è formata una coda di chilometri, per consentire la messa in sicurezza dell'arteria.Sul luogo dell'incidente sono giunti gli agenti della Polstrada e della polizia municipale di Vico Equense, l'Anas e le autoambulanze del 118.


Dai primi rilievi tecnici sembra che l'auto sulla quale viaggiava l'ex agente di polizia di Stato, proveniente da Sorrento e diretta verso Castellammare di Stabia, sia stata investita dall'altro veicolo che procedeva in direzione opposta ed avrebbe improvvisamente svoltato invadendo l' altra corsia. Lo scontro é stato violentissimo e sul luogo dell' incidente non è stato rinvenuto alcun segno di frenata. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale Statale sorrentina, muore Giovanni Russo a Vico Equense

NapoliToday è in caricamento