rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Pozzuoli

L'ultimo saluto, oltre 4mila persone: "Mai più altri incidenti"

Il vescovo Pascarella: "Preghiamo per tutti i parenti e amici dei nostri fratelli e sorelle. Il Dio della consolazione li consoli, allevi la loro sofferenza, renda più salda la loro speranza"

Circa quattromila i presenti alla cerimonia funebre per le vittime dell'incidente stradale in Irpinia al Palasport di Monteruscello. La stima è della polizia. Poco fa si è unito ai rappresentanti del Governo, il premier Letta ed il ministro per le Politiche agricole De Girolamo, anche il ministro per l'Ambiente, Andrea Orlando.

Incidente bus, i funerali © Tm NewsInfophoto


"Pregare per tutti i parenti e amici dei nostri fratelli e sorelle, a cui questa mattina stiamo dando l'ultimo saluto. Il Dio della consolazione li consoli, allevi la loro sofferenza, renda più salda la loro speranza. Preghiamo per tutti i feriti, il Signore non permetta che si aggiungano altri nomi al già straziante elenco". È la richiesta che il vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella, ha fatto ai fedeli nel corso dell'omelia.

Poi il telegramma di solidarietà di papa Francesco. La folla, commossa, applaude quando monsignor Pascarella conclude invitando "all'abbraccio misericordioso del Signore". Un lungo applauso ha concluso i funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto, oltre 4mila persone: "Mai più altri incidenti"

NapoliToday è in caricamento