rotate-mobile
Incidenti stradali Saviano

Saviano, 29enne in auto con una ragazza scappa dai carabinieri ma si schianta in un cancello

L'uomo, un avellinese già noto alle forze dell’ordine, era in compagnia di una 27enne incensurata - poi denunciata. Guidava sotto effetto di droghe e alcool

I carabinieri di Nola hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e in stato d’ebbrezza e di alterazione psico-fisica dovuta all’uso di sostanze stupefacenti un 29enne della provincia di Avellino già noto alle forze dell’ordine e denunciato una ragazza 27enne incensurata. I militari – percorrendo il corso italia di Saviano - li hanno visti a bordo di un’utilitaria e hanno loro intimato di fermarsi. Il 29enne ha invece deciso di tentare la fuga e ne è nato un inseguimento.

La corsa è durata circa 4 chilometri fino a quando il giovane non ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato in un cancello di un’area parcheggio a Piazzolla di Nola. I due, rimasti fortunatamente illesi, non si sono arresi ed hanno tentato di fuggire a piedi nelle vicine campagne ma sono stati bloccati dopo una breve colluttazione. Per i giovani è scattata anche la sanzione per non aver rispettato le norme anti-covid relative al divieto di uscire dopo le 23 e per lo spostamento interprovinciale se non per i comprovati motivi previsti dalla Legge. L’auto è stata sequestrata. Per l’arrestato, invece, l’autorità giudiziaria ha deciso la sottoposizione dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saviano, 29enne in auto con una ragazza scappa dai carabinieri ma si schianta in un cancello

NapoliToday è in caricamento