rotate-mobile
Incidenti stradali Corso Meridionale

Inseguimento a tutta velocità: maxi incidente coinvolge fuggitivo e auto della polizia

L'episodio è avvenuto stamattina lungo Corso Meridionale. Nello scontro due agenti di polizia sono rimasti feriti

Un rocambolesco inseguimento, con conseguente maxi incidente, si è stamattina verificato in città nei pressi di Corso Meridionale.

Intorno alle 10 una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, impegnata nel controllo del territorio, aveva notato un giovane alla guida di un’Audi A3 percorrere via Nicola Nicolini ad alta velocità. All'alt degli agenti questi aveva anziché fermarsi accelerato, da lì l'inseguimento.

Due auto contro una: un mezzo ulteriore della polizia era arrivata dal commissariato Vicaria Mercato. È stata questa ad intercettare il fuggitivo, su Corso Meridionale. L'uomo – un 33enne con diversi precedenti di polizia – ha però perso il controllo del veicolo (finendo contro una vettura in sosta), causando quindi un incidente nel corso del quale la volante, per evitare un'altra macchina, ha dovuto urtare un edificio.

L'uomo è stato arrestato dai poliziotti per i reati di resistenza, violenza, lesioni e danneggiamento. Era peraltro alla guida senza patente, scaduta da diversi anni, e ne ha mostrato ai poliziotti una falsa che gli è valsa una denuncia. Due agenti sono stati medicati con una prognosi di sette giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a tutta velocità: maxi incidente coinvolge fuggitivo e auto della polizia

NapoliToday è in caricamento