Bus nella scarpata, aperto un fascicolo dalla Procura di Avellino
Mentre si valuta se restituire le salme delle vittime così da poterne celebrare già domani i funerali, sulla tragedia di Monteforte Irpino partono le indagini per accertare eventuali responsabilità
Il Procuratore capo di Avellino, Rosario Cantelmo, sta valutando il possibile rilascio delle 38 vittime della strage del bus di Monteforte Irpino, questo perché possano celebrarsi i funerali. Le esequie potrebbero tenersi già domani, nel Palazzetto dello Sport di Monterusciello a Pozzuoli, comune da cui provenivano gran parte delle persone trasportate dal pullman.
Cantelmo ha confermato l'apertura di un fascicolo con l'ipotesi di omicidio colposo plurimo. Tre i versanti dell'inchiesta: eventuali responsabilità dell'autista, morto nell'incidente; ondizioni tecniche del pullman della "Mondo Travel" di Giugliano; e, oltre che appropriatezza delle segnalazioni dei cantieri di lavoro presenti in quel tratto dell'autostrada Napoli-Canosa, la verifica della qualità delle barriere messe a protezione del viadotto.