menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Incidente Bus a Monteforte

Incidente Bus a Monteforte

Incidente bus Monteforte, 19 feriti: gravissima una bambina

Dieci passeggeri del pullman e nove delle 6 auto urtate dal veicolo prima di precipitare dal viadotto. Condizioni critiche per tre persone: una bambina attualmente in rianimazione all'ospedale Santobono

Sale a diciannove il bilancio compressivo dei feriti coinvolti nel pauroso incidente stradale avvenuto ieri sera sull'autostrada A16, nei pressi di Monteforte Irpino, dove un autobus con a bordo in gruppo di amici è finito in una scarpata dopo avere travolto numerose automobili.

Dieci sono infatti i feriti che erano a bordo del pullman e 9 erano invece sulle 6 auto urtate dal bus prima di precipitare dal viadotto. Particolarmente grave è una bambina, in rianimazione nell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Nello stesso ospedale ci sono altri quattro bimbi (un altro in rianimazione; due in neurochirurgia e l'ultimo in chirurgia d'urgenza). In gravi condizioni anche una giovane ricoverata sempre a Napoli, nell'ospedale Loreto Mare: la ragazza è in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

Anche nell'ospedale Cardarelli di Napoli c'è un ferito in gravi condizioni: si tratta di Nicola Gennaro Schiano, di 41 anni, è in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. Nello stesso ospedale ci sono, ma non in pericolo di vita, anche un 51enne e una 79enne.

Nell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino sono invece ricoverate, ma non in pericolo di vita, altre nove persone: tre erano nel bus precipitato mentre le altre sei sono automobilisti coinvolti nell'incidente. Nell'ospedale di Ruggi D'Aragona di Salerno, infine, c'è un'altra persona, ricoverata in rianimazione per fratture alle vertebre cervicali e politraumi. Altre cinque persone sono state portate in vari ospedali ma, dopo essere stati medicati, sono stati dimessi.
(ANSA)

VIDEO - LE IMMAGINI DELLA TRAGEDIA E DEI CORPI

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento