rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente stradale bus, il cardinale Sepe: "Molti interrogativi"

In un telegramma inviato al vescovo di Pozzuoli Gennaro Pecorella ha anche fornito suggerimenti per la raccolta di fondi a favore delle famiglie colpite

Il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe ha espresso in un telegramma, diretto al vescovo di Pozzuoli Gennaro Pecorella, il suo cordoglio per la terribile notizia del bus precipitato da una scarpata a Monteforte Irpino. "In questo momento di grande tristezza e profondo dolore per la grave tragedia che, in terra irpina, ha colpito pellegrini di Pozzuoli, determinando la morte di tanti innocenti – scrive Sepe – a nome mio personale e della Chiesa di Napoli sento di esprimere a Vostra Eccellenza e all'intera Diocesi di Pozzuoli, alle famiglie colpite, al Sindaco e a tutta la comunità cittadina la vicinanza, la solidarietà e la condivisione del lutto e della sofferenza".

Incidente bus A16 © Tm NewsInfophoto


''Mentre si affollano tanti interrogativi sul perché del grave incidente – spiega Sepe – soltanto la preghiera e la fede possono aiutarci a comprendere quanto imperscrutabili siano i disegni divini, facendoci accettare sciagure immani, come questa che ha colpito persone buone che avevano scelto di dedicare una giornata di riposo e di vacanza al culto devozionale e alla visita a luoghi sacri''.

AUTOBUS GIU' IN SCARPATA, CADAVERI SULLA STRADA: VIDEO

Il cardinale ha fornito anche suggerimenti alla Caritas diocesana per la raccolta di fondi a favore delle famiglie colpite. ''La Chiesa di Napoli, attraverso la Caritas diocesana, non mancherà di far sentire il calore e la concretezza di gesti solidali, potendo contare anche sulla generosità dei fedeli e dei napoletani, testimoniata sempre negli eventi più drammatici. Ricorderemo nella celebrazione della Santa Messa le tante vittime, i feriti e le loro famiglie, invocando la misericordia e la protezione di Dio, perché ricolmi tutti del suo grande amore di Padre, sostenendoli in sì dura prova e ripagandoli dell'atroce sofferenza con la grazia divina'', conclude Sepe.

INCIDENTE AUTOBUS IN IRPINIA | FOTO DI CARMINE GUARINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale bus, il cardinale Sepe: "Molti interrogativi"

NapoliToday è in caricamento