rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tragedia di Monteforte, il cordoglio di Caldoro

Il presidente della Regione si è tenuto in contatto con i soccorsi fin da stanotte. Le Protezione civile regionale ha installato gazebo e condizionatori nella scuola che ospita i parenti delle vittime

"Profondo cordoglio". È quello espresso, ai familiari delle vittime, dal presidente della Regione Campania Stefano Caldoro a proposito della tragedia di Monteforte Irpino. "È un momento di grande dolore", ha detto il presidente.

Incidente bus A16 © Tm NewsInfophoto


Fin da stanotte, e per tutta la mattinata, Caldoro si è tenuto in contatto con i soccorsi. Organizzati anche i funerali, questi concordati con il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e con la Prefettura di Avellino. Il presidente della Regione ha inoltre chiesto al governo l'autorizzazione ad esporre la bandiera a mezz'asta sul palazzo del consiglio in segno di partecipazione al lutto.

AUTOBUS GIU' IN SCARPATA, CADAVERI SULLA STRADA: VIDEO

Per quanto riguarda il coordinamento dei soccorsi a livello regionale, la Protezione civile della Campania ha installato dei gazebo nel cortile della scuola dove sono stati accolti i parenti delle vittime su richiesta del Comune di Monteforte Irpino. All'interno della palestra della stessa scuola sono stati anche installati condizionatori d'aria e garantita l'assistenza sanitaria.

INCIDENTE AUTOBUS IN IRPINIA | FOTO DI CARMINE GUARINO


Per l'intera notte la Sala operativa regionale si è tenuta in contatto con la Prefettura di Avellino, i vigili del fuoco, la polizia stradale. Sono stati poi assicurati i necessari interventi sanitari. Il capo dipartimento alla sanità e il dirigente dell'area sono in contatto con i presidi ospedalieri interessati per il coordinamento dell'assistenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Monteforte, il cordoglio di Caldoro

NapoliToday è in caricamento