rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sull'A1 a Capodichino, autrotreno perde il carico: 5 km di coda

La chiusura del tratto, intorno alle 11, ha causato notevoli disagi per gli automobilisti

Un incidente che ha coinvolto un autotreno, ha causato intorno alle 11 la chiusura del tratto dell'A1 Milano-Napoli compreso tra la Diramazione per Capodichino e l'allacciamento con la A3 (Napoli-Salerno) in direzione Napoli.

La chiusura del tratto afferente al territorio comunale partenopeo ha generato pesanti ripercussioni sul traffico, addirittura con 5 km di coda nei pressi.

Autostrade per l'Italia attraverso una nota ha consigliato agli aumobilisti "diretti verso la A3 Napoli - Salerno di prendere la Tangenziale di Napoli, quindi uscire a Corso Malta e seguire la viabilità ordinaria in direzione Via Marina, per poi entrare in A3 presso lo svincolo di San Giovanni. Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Salerno, si consiglia di percorrere la A30 Caserta - Salerno".

La dinamica dell'incidente

Il mezzo pesante viaggiava in direzione Sud. Il suo conducente ne ha perso il controllo, invadendo la carreggiata opposta e disperdendo i container del carico lungo la strada. Nell'impatto il mezzo ha subito una pericolosa rottura del serbatoio, che ha generato una perdita di carburante lungo la strada.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polstrada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A1 a Capodichino, autrotreno perde il carico: 5 km di coda

NapoliToday è in caricamento