rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Marigliano

Autocisterna in una voragine: trasportava 20mila litri d'acido

L'incidente è avvenuto nella serata di ieri nei pressi di Marigliano. Illeso il conducente, ma difficoltose le operazioni di recupero del carico

È sprofondata in una voragine portando con sé i 20mila litri di acido che trasportava. Si tratta dell'incidente occorso ad un'autocisterna, ieri intorno alle 20, a Marigliano.

A darne notizia è stata la testata marigliano.net: la strada al transito del veicolo si è aperta – probabilmente a causa delle forti piogge – causando il fatto. In precedenza in molti avevano segnalato che l'asfalto in quella zona, località Pantano, stesse cedendo.

Il conducente del veicolo ha subito chiamato i soccorsi per mettere in sicurezza il carico pericoloso trasportato. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Nola, i vigili urbani di Marigliano e la protezione civile.

Il mezzo non è stato rimosso: a causa delle avverse condizioni meteo la gru dei vigili del fuoco non è riuscita nel suo intento, e le operazioni proseguiranno domani. Mezzi speciali svuoteranno però prima del suo contenuto la cisterna, alleggerendo così il camion.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocisterna in una voragine: trasportava 20mila litri d'acido

NapoliToday è in caricamento