rotate-mobile
Incidenti stradali

"Alessandra ha saputo che il marito non c'è più"

Lo scorso 26 luglio le nozze, alla chiesa di Capodimonte. In un incidente stradale verificatosi lo scorso 5 agosto in Messico il neo sposo è morto: la coppia era in taxi

Alessandra Borrelli ha saputo stamattina, dai suoi genitori, in ospedale, che Vincenzo Maiello, suo marito da neanche quindici giorni è morto. Morto, durante il loro viaggio di nozze e in un incidente stradale verificatosi lo scorso 5 agosto in Messico, a Playa del Carmen, mentre stavano andando a vedere uno spettacolo con i delfini. Lei, 28 anni, informatrice farmaceutica, lui, 30 anni, agente immobiliare, erano fidanzati da circa quattro anni.

Lo scorso 26 luglio le nozze, alla chiesa di Capodimonte, a Napoli: ''Erano sereni, felici, commossi fino alle lacrime'', racconta una cugina. ''Era una coppia di quelle tradizionali - racconta ancora - mai un ritorno all'alba dalla discoteca, solo lavoro, famiglia e progetti. Lo stesso viaggio di nozze era di quelli classici ed è questo che crea ancora piu' rabbia''. Alessandra è al momento ricoverata per fratture varie, all''ospedale di Playa del Carmen. '

'Non stavano su un parapendio - aggiunge la cugina - stavano andando a fare una passeggiata, una semplice passeggiata in taxi. Dalle foto che abbiamo visto, Vincenzo aveva la cintura di sicurezza. Quello è un tratto dove i taxi vanno veloci, troppo veloci''. I genitori di Alessandra e di Vincenzo sono arrivati solo stamattina ''perchè prima non sono riusciti a trovare un volo, visto il periodo''. ''Siamo devastati - conclude la cugina - Il giorno delle nozze, Alessandra a fine giornata venne da me e disse, ''per fortuna è andato tutto bene'. E invece no, è andato tutto male''.

L'APPELLO - Rivolgono un appello alle autorità italiane i parenti di Alessandra al momento ricoverata nell'ospedale di Playa del Carmen, dove deve subire una operazione per fratture al bacino e al femore: ''Per favore aiutateci a farla operare qui in Italia. Le strutture sono più adeguate, non vogliamo che subisca danni irreparabili'', chiede la cugina. La notizia della tragedia, racconta, è arrivata nel cuore della notte: ''L'agenzia di viaggio con la quale avevano organizzato il viaggio di nozze, era stata contattata dal tour operator locale per comunicare la tragedia. Ci hanno detto subito che Vincenzo era morto, siamo rimasti senza fiato''. ''Il console italiano in Messico ci è stato vicino, l'ambasciata anche - aggiunge - ora quello che chiediamo è di non essere abbandonati. Fate tornare qui Alessandra il prima possibile. Fate tornare qui Vincenzo. Soprattutto, assicurate vicinanza a queste famiglie distrutte''. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alessandra ha saputo che il marito non c'è più"

NapoliToday è in caricamento