rotate-mobile

Bus a Capri: le drammatiche immagini dell'incidente|VIDEO

Nel tragico impatto ha perso la vita Emanuele Melillo, conducente del pullman

Stanno facendo il giro del web le immagini del tragico incidente che ha coinvolto un bus a Capri. Il mezzo, come si può vedere, esce di strada sfondando le barriere protettive e precipitando sulla struttura balneare sottostante. La dinamica sembra avvalorare la tesi del malore improvviso di Emanuele Melillo: l'autista 33enne colpito da infarto e rimasto ucciso nell'impatto con il suolo.

La vittima

Emanuele Melillo, residente nel centro storico, prendeva ogni giorno l'aliscafo in direzione Capri per prendere servizio come conducente di bus dell'Atc. A fine turno poi faceva ritorno a casa. Ad attenderlo la sua Rosaria, che solo poche settimane fa gli aveva annunciato di essere in attesa del secondo figlio della coppia. Una gioia immensa per Emanuele che aveva pubblicato su Facebook l'esito postivo del test di gravidanza, annunciando a tutti che la famiglia Melillo si sarebbe presto allargata. 

Il bilancio tragico dell'incidente

In un primo bollettino di ieri pomeriggio si parlava di 28 persone coinvolte nell'incidente, ma il numero definitivo chiarito dall'Asl Napoli 1 parla di 23 feriti e un deceduto. 15 pazienti sono stati trasferiti a Napoli, in un’area dedicata dell’Ospedale del Mare, ad eccezione di due pazienti pediatrici già trasferiti per competenza presso l’Ospedale Santobono. Al fine di garantire la massima assistenza, l’ASL Napoli 1 Centro ha predisposto anche un servizio di supporto psicologico mirato a favorire l’espressione delle emozioni finalizzando tale aiuto a ridurre il rischio di disturbi post-traumatici. I pazienti per i quali si è reso necessario il ricovero presentano politraumi a dinamica maggiore con fratture multiple dello scheletro in più distretti, sospette lesioni vascolari dei distretti toracoaddominali, policontusioni multiple, escoriazioni multiple, ferite lacero contuse multiple. Gli 8 pazienti con probematiche meno gravi, nonostante la valutazione di ricovero per l’osservazione conseguenziale all’incidente, lo hanno rifiutato. La gestione dell’assistenza sanitaria è stata garantita attraverso il Servizio Emergenza regionale 118 Napoli 1 e in sinergia con le Istituzioni locali e con il grande impegno di tutte le professionalità che hanno operato con il Servizio 118 Napoli 1, presso l’Ospedale Capilupi e l’Ospedale del mare ai quali va un sentito ringraziamento per la pronta disponibiilità e la competenza dimostrata sul campo operativo.

De Luca: "L'autista colto da malore ha provato ad accostare"

"Rivolgo un pensiero al giovane Emanuele Melillo, autista che guidava un pulmino a Capri ed è morto. Abbiamo avuto oltre una ventina di feriti, mentre questo giovane autista è stato colto da malore. Ha cercato di accostare il pullman per evitare danni, ma non ci è riuscito. Una tragedia che poteva essere molto più grande. Esprimiamo cordoglio alla famiglia del giovane Emanuele. Seguiremo la situazione dei feriti portati in terraferma, alcuni bambini ricoverati al Santobono. Cercheremo di seguirli fino alla dimissione dai nostri ospedali", sono le parole del Governatore sull'incidente di Capri.

Video popolari

Bus a Capri: le drammatiche immagini dell'incidente|VIDEO

NapoliToday è in caricamento