rotate-mobile
Cronaca Procida

Procida, collisione tra natanti: ferite due persone

Due persone sono rimaste ferite in una collisione avvenuta ieri al largo dell'isola, tra un gommone di circa 8 metri ed un gozzo di 7 metri. Nell'urto sono rimasti feriti due tra gli occupanti del gozzo

Due persone sono rimaste ferite in una collisione avvenuta ieri al largo dell'isola di Procida, nel tratto di mare tra Punta Solchiaro e il porto di Marina di Chiaiolella, tra un gommone di circa 8 metri ed un gozzo di 7 metri.

Nell'urto sono rimasti feriti due tra gli occupanti del gozzo. Secondo una prima ricostruzione effettuata della Guardia Costiera, l'incidente è avvenuto quando il gozzo, che navigava in direzione del porto di Marina di Chiaiolella, è stato speronato di poppa dal gommone.

Sette in tutto le persone che occupavano le due unità, due a bordo del gommone e cinque sul gozzo. Nella collisione sono rimasti feriti un occupante del gozzo, sbalzato fuori dal natante, che ha riportato, secondo i sanitari, un trauma contusivo distorsivo della colonna cervicale e la frattura di una vertebra ed è stato trattenuto in osservazione con prognosi di 30 giorni ed il conduttore del gozzo, urtato dalla prua del gommone, che ha riportato un trauma contusivo all'arto superiore ed alla spalla destra, con prognosi di 10 giorni. 

Immediati i soccorsi degli uomini della Guardia Costiera, diretti dal comandante Giuseppe Panico. I feriti, sbarcati nel porto di Marina di Chiaiolella, sono stati subito portati al presidio ospedaliero dall'autoambulanza del 118.

I due natanti sono stati sequestrati, mentre tutti gli occupanti dei mezzi sono stati ascoltati negli uffici della Guardia Costiera, che ha aperto un'inchiesta per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. (Ansa)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procida, collisione tra natanti: ferite due persone

NapoliToday è in caricamento