rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Torre del greco

Vesuvio, incendi vicini alla case: distribuite mascherine antigas

"Il Parco del Vesuvio, oltre ad essere custode di una straordinaria biodiversità è anche lo scrigno di un patrimonio agroalimentare unico e inimitabile", precisa in una nota Coldiretti

Il pericolo nell'area vesuviana è forte. Sul versante di Torre del Greco, Coldiretti Napoli segnala che il fronte delle fiamme è ancora troppo vicino alle abitazioni. Le aziende agricole della zona stanno inviando immagini drammatiche dell'incendio. La federazione provinciale di Coldiretti esprime solidarietà alle popolazioni colpite, chiedendo alle istituzioni di inviare canadair ed elicotteri al fine di fermare le fiamme.

"Il Parco del Vesuvio, oltre ad essere custode di una straordinaria biodiversità è anche lo scrigno di un patrimonio agroalimentare unico e inimitabile", precisa in una nota Coldiretti.

Intanto nei comuni alle falde del Vesuvio si sta procedendo all'allestimento di gazebo in strada per distribuire mascherine antifumo. Ad Ottaviano il sindaco, Luca Capasso, sulla propria pagina Facebook, fa sapere che è partita la distribuzione gratuita di maschere antigas in alcune strade maggiormente a rischio.

CAVA SARI: RISCHIO DISASTRO AMBIENTALE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vesuvio, incendi vicini alla case: distribuite mascherine antigas

NapoliToday è in caricamento